• DECORATIVE PANNEL “TIME IS YOU”

    Una delle grandi certezze della nostra vita è che il tempo scorre inesorabile e nessuno può arrestare il suo passaggio; il modo in cui decidiamo di spendere, letteralmente, il nostro tempo ed il valore che diamo ad esso è una nostra precisa scelta, proporzionata a come lo viviamo con noi stessi: “Time is you”.

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-142017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-17

  • VANITAS

    La natura morta Seicentesca ed il teschio, simbolo del “memento mori” e della caducità della vita, vengono reinterpretati in chiave POP: il teschio, circondato da ritagli di vita moderna e prodotti del consumismo, si trasforma in eterno simbolo di stile. Cosa significa l’eternità?

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone-10

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-252017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-20

  • THE CUP OF TEA

    Il gioco della seduzione è rappresentato da due sirene, creature incantatrici per antonomasia. 

    Quelle rappresentate sono due tipologie di donna accomunate da una forte sensualità ma allo stesso tempo molto diverse, a ricordare come l’attrazione sia spesso solo questione di chimica. 

    L’invito a bere un tè sarà una delle solite scuse?

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-3

  • STREGATTO

    Un gatto immerso nel lusso, circondato da oggetti preziosi rappresentativi di uno status simbol: sotto le sue zampe non giace un serpente ma una catena di perle. Il gatto è il geloso custode di questa ricchezza o è semplicemente intrappolato nella gabbia dorata che lo circonda?

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-49

  • SCARAPOP

    Lo scarabeo è un famoso simbolo egizio di ricchezza. Ma la ricchezza non è solo economica: quali sono le emozioni che arricchiscono la nostra vita? Lo Scarapop non solo è un portafortuna ma anche una riflessione sul valore ed i valori delle nostre vite.

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-7

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone-9

  • QUITE AWAKE

    Non svegliare il drago che dorme”! Il maestoso dragone addormentato infonde una grande dolcezza e serenità e ricorda come anche gli essere in apparenza spaventosi ed invincibili possano avere dei momenti di vulnerabilità, anche se fugace. Non si sa mai cosa aspettarsi quando l’animo non è cosciente..2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone-10

  • NAPOLEON TIME

    Il drago infuocato è afflitto dalla “sindrome di Napoleone”: è incontenibile nel suo desiderio di possedere tutto cioè che lo circonda, donne, alcol, auto, oggetti di lusso..

    La rappresentazione della natura maschile assume contorni decisamente ironici nella sua interpretazione POP: la galanterie ed il romanticismo sfumano e lasciano un unico interrogativo di fondo: “Hey, let’s talk about sex?”

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-10

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-9

  • ARTWORK “MAGIC MIRROR”

    “Specchio specchio delle mie brame…” chi non si è mai chiesto come appariamo agli occhi degli altri?
    Lo sguardo altrui ci restituisce sempre un’immagine diversa, ma siamo noi a stabilire chi siamo veramente. Lo specchio, ironicamente riflette quello che vogliamo vedere, ricordandoci: you look fine!

    2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone_Low-12

  • MADNESS

    La follia è na condizione complessa, legata ad istinti ed emozioni profonde, spesso represse e nascoste. 

    L’accezione negativa di questo stato d’animo viene rivalutata, la follia del dragone è rappresentata sulla tela in tutta la sua forza primordiale, come un’invito a trasformare in forza invece di reprimere l’impeto dei propri sentimenti: c’è sempre un grano di pazzia nell’amore così come c’è un grano di logica nella follia.2017_02_21 Ludmilla EraDelDragone-5